finanziamenti-alle-imprese

Finanziamenti Pmi con Iosonobanca

I finanziamenti aziendali che attraverso la piattaforma Iosonobanca vengono messi a disposizione delle imprese sono plasmati sullo schema dei prestiti obbligazionari utilizzati nel sistema creditizio italiano per le società quotate.
Qui spieghiamo nel dettaglio l’investimento – finanziamento attraverso Iosonobanca.
Il tasso di interesse applicato a questi prestiti non é preordinato ma é lasciato alla discrezione delle aziende che necessitano i finanziamenti e che dovranno essere capaci di formulare una proposta che, tenendo conto delle proprie necessità, risulti essere abbastanza attrattiva per interessare potenziali investitori.

Le categorie di aziende che possono usufruire della nostra piattaforma finanziaria sono tutte le piccole e medie imprese.
I finanziamenti devono essere funzionali ad un aumento del fatturato o comunque a creare nuove opportunità di crescita per l’azienda. Non sarà possibile avvalersi di questa piattaforma per spostare il rischio credito dal sistema bancario agli investitori privati che attraverso questa piattaforma cercano opportunità di investimento. Non é cioè possibile cercare fondi attraverso Iosonobanca per coprire le sofferenze bancarie delle aziende.

Per quanto concerne i limiti minimi e massimi dei finanziamenti che potranno essere reperiti attraverso il servizio che offriamo, essi sono determinati dalle dimensioni delle aziende, dei loro fatturati, di alcuni indici economici e, ovviamente, dalla disponibilità degli investitori.
Un limite previsto per i prestiti obbligazionari é il capitale versato ed esistente secondo l’ultimo bilancio approvato.