investire-guadagnare

Un nuovo progetto Chiama Gratis 800-962062

 

INVESTIRE – Finalmente una nuova opportunità di investimento, non su operazioni complicate e incomprensibili in cui gli unici che hanno la certezza di guadagnare sono gli istituti di credito che vi offrono queste operazioni. Per non parlare dei rendimenti che vi propongono. Offensivi! E se volete dei tassi un po’ più alti, beh dovete essere pronti a separarvi dal vostro denaro per periodi molto lunghi. Le garanzie che avete sulle operazioni proposte dal sistema bancario di fatto non esistono: ci si fida e basta. Ovviamente non stiamo parlando dei titoli di stato (italiani non argentini!) che sono sempre una certezza anche se il loro rendimento è microscopico ed i tempi di rientro del capitale biblici.

La nuova frontiera degli investimenti sicuri prevede:

  • Rendimenti interessanti nel desolante panorama esistente; senza promettere rendite a doppia cifra si tratta di un investimento reale non di un gioco d’azzardo;
  • Garanzie a supporto dell’investimento solide, vere e tangibili, non promesse;
  • Tempi di rientro del capitale molto rapido e senza penalizzanti costi di disinvestimento;
  • Nessun costo di mediazione o di gestione delle pratiche che le banche trattengono anche quando perdete denaro e che, quando va bene, abbattono i rendimenti degli investimenti.

AIUTARE – Questo investimento, come tutti gli investimenti ha come scopo quello di produrre una rendita in capo al capitale investito. Questo avviene però, supportando un progetto creditizio finalizzato ad aiutare quelle aziende, che per diverse ragioni, hanno perso la capacità di accesso al credito, aziende in grado però di offrire garanzie, facilmente convertibili. Quindi si tratta di investire ed allo stesso tempo dare una mano ad imprenditori meno fortunati a cui il sistema creditizio ha voltato le spalle. Una finalità sociale importante che può dare un nuovo senso più etico alla parola “investimenti”, garantendo anche rendimenti non comuni per investimenti a basso rischio.

GUADAGNARE – Questo è un progetto concreto, con rendimenti interessanti e certi, con orizzonti temporali di rientro del capitale brevi; è uno scenario sconosciuto agli operatori del settore che per offrire rendimenti golosi devono offrire investimenti più simili al gioco d’azzardo come il forex o i contratti di borsa in cui si punta su incrementi o decrementi del valore di un titolo o di un pacchetto di titoli. L’unica certezza di quegli investimenti è la vittoria del banco, che non è mai l’investitore. Il sistema finanziario poi muove una massa di denaro infinitamente superiore al reale valore dei beni oggetto delle transazioni e questa è un’aberrazione che ogni tanto esplode con crisi planetarie, ma basta anche una gestione allegra di una piccola banca di provincia per mettere in ginocchio i risparmiatori e in Italia ne vediamo ogni giorno una nuova.

Oggi Iosonobanca! diventa l’ufficio informazioni per questo progetto in ambito creditizio molto innovativo che sarà messo al servizio delle PMI in difficoltà per ottenere la liquidità che il sistema bancario nega. Questo progetto è coerente con la finalità istituzionale di Iosonobanca! che è quella di dare agli investitori la possibilità di mettere i propri capitali a reddito con tassi di interesse migliori di quelli offerti dal sistema creditizio.

I livelli di protezione dell’investitore, date le caratteristiche innovative di questo sistema si avvicinano alla sicurezza dei titoli di stato ma con rendimenti più in linea con quelli degli investimenti ad alto rischio. Il tutto in un quadro temporale a breve termine e quindi senza l’ansia generata dalla necessità di tenere il capitale bloccato per anni nella speranza di produrre una rendita accettabile e senza quindi i costi punitivi che un disinvestimento genera sempre.

L’obiettivo di Iosonobanca! è promuovere un sistema virtuoso, alternativo a quello bancario finanziario al quale si possano avvicinare le aziende in cerca di fondi e gli investitori in cerca di opportunità meno rischiose e più remunerative rispetto agli investimenti proposti dal sistema bancario. Il progetto creditizio, restando nei binari dell’obiettivo iniziale di Iosonobanca! ha come fine quello di creare una struttura a basso rischio per chi investe ed allo stesso tempo in grado di intervenire in aiuto di chi è stato emarginato dal sistema creditizio.

Dato il quadro normativo italiano, Iosonobanca! svolgerà semplicemente la funzione di ufficio informazioni e potrà così spiegare come investire oggi. Informazioni generali verranno date a tutti coloro che le chiederanno attraverso la scheda qui in basso o al numero verde, gratis anche da smartphone, 800962062. Data la natura del progetto e la normativa vigente, le informazioni più dettagliate verranno date solo a chi aderirà o ha già aderito alla piattaforma, e che esprimerà specificamente il suo interesse per questo progetto con le modalità che verranno indicate.

 

DESIDERO APPROFONDIRE