Come investire i propri risparmi

Lo schema degli investimenti di Iosonobanca é lo schema del prestito obbligazionario, applicato però a realtà aziendali escluse per legge dall’utilizzo di questo strumento finanziario riservato solo ad alcune specifiche categorie di aziende.
Come é possibile investire i soldi ricorrendo ad uno strumento finanziario vietato dalla legge senza per questo commettere un illecito?

In questo documento trovate la spiegazione di che cosa sono le obbligazioni. Viene poi spiegata l’appartenenza delle obbligazioni ad un gruppo di figure giuridiche chiamate titoli di credito. All’interno di questo più ampio gruppo Iosonobanca ha scelto un’altra tipologia di titolo di credito perfettamente lecito, utilizzabile da chiunque, non sottoposto a discipline restrittive come le obbligazioni e le cambiali finanziarie, utilizzabili invece solo da una ristretta cerchia di soggetti.

A questi titoli di credito ed ai contratti di finanziamento che investitori ed aziende potrebbero sottoscrivere tramite la piattaforma Iosonobanca, vengono associate alcune regole tipiche dei prestiti obbligazionari e delle cambiali finanziarie a garanzia degli investitori, in particolare relativamente al rapporto tra investimento richiesto e dimensioni dell’azienda.